Plastilina: materiale ideale per creare effetti speciali e
trasformare la fisionomia del viso…
PLASTILINA
La Plastilina è un materiale speciale molto utilizzato dai truccatori professionisti perché ha molteplici utilizzi dando così la possibilità di variare notevolmente la fisionomia di un viso.
Viene infatti usata per coprire le sopracciglia, modificare la forma di un naso o delle orecchie, creare dei bubboni o nei, creare delle ferite e tanto altro ancora. La plastilina non asciuga o indurisce per questo è possibile riutilizzarla.
Esistono diversi tipi di plastilina:
SPECIAL PLASTIC
KR01411 KR01410
Disponibile in confezione da 60 ml (KR01411)
Oppure bastoncino da 20 ml (KR01410).
Questo tipo di plastilina è particolarmente elastica e trasparente. Non ha bisogno del mastice come supporto. E’ la più utilizzata sui set cinematografici e televisivi ma trova grande apprezzamento anche nel campo teatrale per nascondere l’attaccatura delle calotte in lattice oppure per coprire le sopracciglia.
SOFT PUTTY
KR01430 KR01431
Disponibile in 2 formati:
Confezione da 100g (KR01430)
Confezione da 50g (KR01431)
E’ un tipo di plastilina particolarmente morbida e color pelle adatta a chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di materiale. Ideale per creare nasi, orecchie … e per coprire le sopracciglia.
Come creare una ferita:
Prendere una piccola parte di plastilina circa 1 cm e lavoratelo con le mani o con una spatola fino a quando non diventa morbida. Se la plastilina dovesse appiccicarsi troppo alle dita, ungetele leggermente con lo struccante Abschminke (KR01601).
Applicate un velo di mastice sulla pelle, create un serpentino di plastilina e appoggiatelo sulla zona interessata.
Con i polpastrelli ben inumiditi di struccante curate i bordi e modellate la vostra ferita.
Applicare Sealer (KR01481) su tutta la superficie, lasciate asciugare e infine incipriate e poi procedete con il trucco usando basi molto coprenti, come ad ex. Pan Stick, Supracolor o Spezial Teint.
VARIANTE: per una maggiore resistenza, prima di stendere il Sealer picchiettate su tutta la superficie il lattice liquido con la spugnetta (KR01457). Lasciate asciugare o aiutatevi con un phon ad aria fredda, incipriate e poi stendete il “Sealer” (KR01481) su tutta la superficie, lasciate asciugare ed incipriate nuovamente e poi procedete con il trucco usando basi molto coprenti, come ad es. Pan Stick, Supracolor, Deck Creme o Dermacolor.
Copertura delle sopracciglia:
Prendere una piccola parte di plastilina circa 1 cm e lavoratelo con le mani o con una spatola fino a quando non diventa morbida. Se la plastilina dovesse appiccicarsi troppo alle dita ungetele leggermente con lo struccante Abschminke (KR01601).
Prendete una piccola parte di plastilina lavorata e stendetela creando un leggero velo sulle sopracciglia seguendo il loro verso naturale. Una volta coperta con la plastilina assicuratevi che tutti i peletti siano ben nascosti nel caso procedete con una nuova applicazione, lisciate poi la superficie aiutandovi con una spatola o con le dita inumidite con lo struccante Abschminke (KR01601).
Incipriate e poi stendete il “Sealer” (KR01481) su tutta la superficie, lasciate asciugare e poi procedete con il trucco usando basi molto coprenti, come ad es. Pan Stick, Supracolor, Deck Creme o Dermacolor.
VARIANTE: per una maggiore resistenza prima di stendere il prima di stendere il Sealer picchiettate su tutta la superficie il lattice liquido con la spugnetta (KR01457), stando ben attenti agli occhi. Lasciate asciugare o aiutatevi con un phon ad aria fredda, incipriate e poi stendete il “Sealer” (KR01481) su tutta la superficie, lasciate asciugare ed incipriate nuovamente e poi procedete con il trucco usando basi molto coprenti, come ad es. Pan Stick, Supracolor, Deck Creme o Dermacolor.
Per informazioni più approfondite visita il nostro sito ufficiale, vedi qui!
Oppure chiamaci direttamente allo 055-292361
O scrivici a nazionale@nicla.org
Ti aspettiamo!
Nicla Make-up